Lasciati Servire
Si Passa la Sera
Job Desire
Star in Tour
Week End
Trendy & Dandy
Food & Beverage
Musica da Bere

Rassegna Stampa

CIOCCOLA, AGLIO E VINO. LA DIETA CHE ALLUNGA LA VITA

Pesce, aglio, verdure, frutta, mandorle , cioccolato fondente e un bicchiere di vino: questa la 'dieta miracolosa' che riduce i rischi d'infarto e allunga la vita. Lo sostengono, in uno studio pubblicato dal 'British Medical Journal', i ricercatori dell'University Medical Centre di Rotterdam.
Ogni singolo ingrediente e' ricco di proprietà benefiche. Mangiare aglio quotidianamente riduce il colesterolo e quindi il rischio di malattie cardiovascolari del 25 %, 68 grammi di mandorle del 12%. Bere 150 ml di vino - poco meno di un bicchiere - ogni giorno riduce il rischio di malattie cardiovascolari di quasi un terzo, mentre mangiare pesce dalle due alle quattro volte a settimana del 14%.
Cento grammi di cioccolato fondente al giorno abbassano la pressione sanguigna e riducono il rischio di malattie cardiovascolari e d'infarto di un quinto. Così pure 400 grammi di frutta e verdure al giorno.
I ricercatori olandesi sostengono che la combinazione quotidiana di questi ingredienti riduce il rischio di malattie cardiache del 76%, allunga la vita degli uomini di sei anni e mezzo e quella delle donne di cinque. Ritarda, inoltre, l'insorgere di malattie cardiache di nove anni negli uomini, di circa otto nelle donne.
Il 'pasto miracoloso' è stato battezzato Polymeal perché - sostengono gli studiosi - ''è un'alternativa efficace, naturale, probabilmente più sicura e gustosa della Polypill (polipillola)'', la combinazione di sei medicine in una, segnalata lo scorso anno per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e aumentare l'aspettativa di vita. La Polypill riduce sì i rischi di infarto dell'80%, ma è molto costosa e comporta degli effetti collaterali.
fonte: Quotidiano Nazionale.it

 
El Ron màs cubano de Cuba!
 
 
Vino e ...
Cocktail
Zunami
I nostri link