Lasciati Servire
Si Passa la Sera
Job Desire
Star in Tour
Week End
Trendy & Dandy
Food & Beverage
Musica da Bere
Rassegna Stampa

Target bisognoso di attenzioni

I single e la corretta alimentazione? Un binomio che raramente va d'accordo: mangiano in modo disordinato, non tengono conto delle più basilari norme nutrizionali, dedicano pochissima attenzione a ciò che acquistano e mettono in tavola. Se gli esperti dovessero descrivere con un aggettivo l'alimentazione dei single il 38% direbbe semplicemente "frettolosa", e ben il 17% assolutamente dannosa per la salute. Gli errori più comuni? Oltre a saltare i pasti (41%), non tengono in nessun conto i giusti apporti di calorie (55%), ma soprattutto non danno nessuna importanza alla regolarità per quanto riguarda gli orari. Ma i problemi partono già dall'informazione: pochissimi single sono correttamente informati, e a fare più errori le donne (55% contro il 31% di uomini). Gli effetti? Malesseri, continue variazioni di peso, addirittura crisi depressive, senza considerare la carenza di vitamine e minerali.

È quanto emerge da uno studio promosso dall'Osservatorio FederSalus (Federazione Italiana che riunisce le aziende produttrici di prodotti salutistici), in occasione di Single&Single 2005, la tre giorni dedicata ai single d'Italia che si è tenuta a Boario Terme . Lo studio è stato realizzato attraverso 110 interviste a dietologi, nutrizionisti ed esperti di alimentazione per individuare abitudini, errori, luoghi comuni che l'universo degli oltre 5 milioni e 500 mila single italiani hanno nei confronti della corretta alimentazione.

Quanto sono informati i single sull'importanza di una corretta alimentazione? Secondo gli esperti intervistati "molto poco" (47%) o addirittura "per niente" (11%). Poche le eccezioni: solo il 7% dice che sono molto informati, o comunque nella media rispetto alla popolazione (9%). E all'aumento del numero di single o di single attitudiners, ovvero di coloro che single non sono ma ne adottano stili di vita e mode, non corrisponde una maggiore informazione o consapevolezza. Rispetto al passato è cambiato pochissimo (31%) o se qualche miglioramento si è registrato, si tratta di piccole variazioni (23%), mentre per il 14% la situazione è addirittura peggiorata.

da Alimentazione: come mangiano male i single
di Gabriella Meroni
Vita.it

 

 

 
El Ron màs cubano de Cuba!
 
 
Vino e ...
Cocktail
Zunami
I nostri link